martedì 20 aprile 2010
Festa Resistente - sabato 24 Aprile
I Giovani Comunisti di Trieste hanno deciso quest'anno di organizzare una festa/concerto in occasione dell'anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
Quet'anno più che mai, per noi comunisti, il 25 aprile dev'essere una data importante non solo di commemorazione, ma deve diventare il punto di partenza di un lungo lavoro di costruzione di una nuova Resistenza agli attacchi antidemocratici di questo governo, che facendosi scudo con la crisi economica, sta smantellando progressivamente tutti i diritti fin ad oggi conquistati da anni e anni di lotte. Cominciando dalla Costituzione stessa, nata grazie al sacrificio di migliaia di giovani antifascisti che hanno dato la vita per la nostra libertà.
Oggi il fascismo non è più quello del ventennio e dell'olio di ricino, ma è un male che si sta pericolosamente reinsinuando nella nostra società, già martoriata da anni di berlusconismo e leghismo.
Per noi antifascismo, ancora oggi, significa lotta di classe, la lotta dei lavoratori e dei loro figli contro i padroni assetati di profitto e i loro aguzzini fascisti.
Riprendiamoci ciò che è nostro. Riprendiamoci le strade, riprendiamoci le scuole e le università, riprendiamoci le fabbriche.....Riprendiamoci il nostro futuro che stanno tentando di distruggere.
Cominciamo a farlo con questa festa, ma continueremo a farlo anche con la nostra lotta!
Ama la musica, ripudia il fascismo!
Morte al fascismo, libertà ai popoli!!
Organizza la tua rabbia, dai forza alla tua lotta. Iscriviti ai GC
Invitiamo tutt* i/le compagni/e e amici a partecipare e diffondere l'invito.