venerdì 30 aprile 2010




Primo Maggio 2010
Tutte/i in piazza!!

Trieste- ore 9:00 Campo S.Giacomo
I Giovani Comunisti di Trieste sfileranno all'interno dello spezzone degli immigrati del Comitato1Marzo

Invitiamo tutte/i a partecipare

Ricordiamo poi le consuete feste del PRC a Sottolongera e a Opicina

martedì 20 aprile 2010

Festa Resistente - sabato 24 Aprile



I Giovani Comunisti di Trieste hanno deciso quest'anno di organizzare una festa/concerto in occasione dell'anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
Quet'anno più che mai, per noi comunisti, il 25 aprile dev'essere una data importante non solo di commemorazione, ma deve diventare il punto di partenza di un lungo lavoro di costruzione di una nuova Resistenza agli attacchi antidemocratici di questo governo, che facendosi scudo con la crisi economica, sta smantellando progressivamente tutti i diritti fin ad oggi conquistati da anni e anni di lotte. Cominciando dalla Costituzione stessa, nata grazie al sacrificio di migliaia di giovani antifascisti che hanno dato la vita per la nostra libertà.
Oggi il fascismo non è più quello del ventennio e dell'olio di ricino, ma è un male che si sta pericolosamente reinsinuando nella nostra società, già martoriata da anni di berlusconismo e leghismo.
Per noi antifascismo, ancora oggi, significa lotta di classe, la lotta dei lavoratori e dei loro figli contro i padroni assetati di profitto e i loro aguzzini fascisti.
Riprendiamoci ciò che è nostro. Riprendiamoci le strade, riprendiamoci le scuole e le università, riprendiamoci le fabbriche.....Riprendiamoci il nostro futuro che stanno tentando di distruggere.
Cominciamo a farlo con questa festa, ma continueremo a farlo anche con la nostra lotta!
Ama la musica, ripudia il fascismo!
Morte al fascismo, libertà ai popoli!!


Organizza la tua rabbia, dai forza alla tua lotta. Iscriviti ai GC

Invitiamo tutt* i/le compagni/e e amici a partecipare e diffondere l'invito.

mercoledì 14 aprile 2010

Noi stiamo con Emergency!!





IO STO CON EMERGENCY

Piazza Cavana, Trieste, 17 aprile 2010





Da sabato 10 aprile non si hanno notizie sullo stato dei tre operatori di Emergency prelevati dall’ospedale di Lashkar-gah in una operazione condotta dai servizi di sicurezza afghani insieme alle forze dell’Isaf-Nato.
Matteo Dell'Aira è impegnato dal 2000 con Emergency, Marco Garatti lavora con Emergency dal 1999 e Matteo Pagani è alla sua prima missione in Afghanistan.
Il nostro staff sarebbe accusato di aver ordito un complotto per uccidere il governatore della provincia dell’Helmand, ma né le autorità afghane né rappresentanti della coalizione internazionale ci hanno ancora dato una spiegazione ufficiale delle ragioni di questo prelevamento.
Scaduti i termini di 72 ore per il fermo, ancora non si hanno notizie sulla posizione giuridica dei fermati, né che siano stati indicati i diritti a loro tutela, compresa la possibilità di nominare un avvocato difensore.
Dal momento dell’irruzione Emergency non ha più potuto riprendere l’attività dell’ospedale.

Emergency è indipendente, neutrale e non ha preso posizione a favore di nessuna parte in conflitto; è presente in Afganistan dal 1999 con tre ospedali, un centro di maternità e una rete di 28 posti di primo soccorso, ha assicurato cure gratuite e di alta qualità a oltre due milioni e mezzo di afgani. Nel solo ospedale di Lashkar-gah, quasi settantamila afgani sono stati curati dall’associazione.

Per sollecitare l'attenzione al caso e la solidarietà nei confronti dei nostri colleghi e dell’associazione di fronte ad accuse tanto assurde, Emergency ha lanciato un appello da firmare sul proprio sito www.emergency.it: “IO STO CON EMERGENCY”.

Per dare più forza a questo appello, chiediamo a tutti i nostri sostenitori, simpatizzanti, a tutti gli italiani che hanno a cuore le sorti dei nostri connazionali, di partecipare al presidio che si terrà a Roma sabato 17 aprile alle 14.30, in piazza Navona.

I volontari del gruppo Emergency di Trieste saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi, il giorno stesso in piazza Cavana dalle 10 alle 19. Al banchetto si potranno ricevere informazioni sui progetti di Emergency, su come diventare volontari e inoltre sarà possibile sottoscrivere l’appello “IO STO CON EMERGENCY”.