martedì 2 febbraio 2010

Prima riunione GC post-conferenza, Mercoledì 3 febbraio, ore 17: avanti verso lo sciopero degli immigrati!

Carissimi/e compagni/e

Finita la conferenza, è giunto il momento di rimboccarci le maniche e incominciare a lavorare per radicare la nostra organizzazione sul terreno delle lotte!

Proponiamo la prima riunione GC post-conferenza per il giorno Mercoledì 3 Febbraio alle ore 17:00 in via Tarabocchia, 3.

L'invito si rivolge non solo ai membri del neonato coordinamento provinciale, ma anche a tutte le compagne e i compagni iscritti o simpatizzanti. Infatti nelle riunioni GC tutti devono prendere parte all’analisi della situazione e all’elaborazione delle proposte di lavoro, militanti come simpatizzanti.
Vale quindi la pena di partecipare, non sarà un parlatoio, ma proveremo invece ad uscirne con le idee più chiare e un piano di lavoro condiviso – in particolare in vista dello sciopero degli stranieri del 1° marzo.

Perciò proponiamo questo ordine del giorno:
1° Rapido punto sulle conferenze a Trieste e in regione, oltre al livello nazionale; ufficializzazione del coordinamento GC provinciale.
2° Discussione sui temi immigrazione e lotta al razzismo, affinché tutti noi siamo capaci di intervenire nella lotta in corso.
3° Quindi proposte sul nostro lavoro in questo mese che precede lo sciopero del 1° marzo:
_ Rapporto sulla riunione del “comitato sciopero 1° marzo” di venerdì scorso.
_ Resoconto dell'ultima riunione del CSP e discussione in merito al nostro intervento studentesco tramite i nostri collettivi (CSP e Scintilla).
_ Proposte di divisione dell’attività in 3 temi legati all’immigrazione: lavoro, scuola, sanità.

Per preparare la discussione, possiamo indicare la lettura dell’analisi dei fatti stessi di Rosarno nell’ultimo numero del giornale di FalceMartello:
http://www.marxismo.net/content/view/3602/144/
E nello stesso numero, c’è anche l’editoriale che invita a fare il legame tra lotta al razzismo e l’insieme delle lotte in corso in Italia:
http://www.marxismo.net/content/view/3627/146/
Se avete altri articoli o riflessioni, sono benvenute!
Contiamo sulla presenza di tutti/e!