martedì 18 maggio 2010

Stop Omofobia!

“Omofobia e intolleranza, prodotto tipico del PDL”. Con questo slogan il consigliere regionale del PdL Paolo Ciani potrebbe titolare i manifesti del suo partito per la prossima campagna elettorale. Se poi al posto foto della coppia omosessuale ci mette quella di due pregiudicati contornati non più da Sauvignon e Montasio, ma da un manganello e da una tangente, il lavoro di grafica è completo.

Da comunisti, ma innanzitutto da cittadini laici e democratici, condanniamo con forza le vergognose dichiarazioni di Ciani in merito ai manifesti contro l’omofobia apparsi nelle strade di Pordenone, che Ciani accusa di essere lesivi nei confronti dell’integrità morale dei bambini invocando il bollino rosso e l’intervento del tutore dei minori.
Se l’integrità morale dei nostri bambini sta così a cuore al “nostro” consigliere regionale, invochi piuttosto l’intervento del tutore e del bollino rosso nei confronti dei programmi-spazzatura del suo capo-padrone Berlusconi (reality, talk-show), lesivi invece dell’intelligenza umana e della dignità della donna.

All’ArciGay e all’ArciLesbica va invece la nostra piena solidarietà, conoscendo l’impegno che quotidianamente questa due associazioni mettono in campo per il riconoscimento dei diritti civili delle persone e delle coppie omosessuali (e in genere della comunità LGTBQ) e contro ogni forma di discriminazione.

A neanche un mese dal 65°Anniversario della Liberazione, continuiamo ad onorare la memoria e il sacrificio dei Partigiani caduti con la nostra continua lotta in difesa della nostra Costituzione, per la laicità e la democrazia dello Stato, valori che troppo spesso vengono messi in discussione della destra che ci governa, presa com’è dalla nostalgia della camicia nera che portava in passato.

Contro ogni forma di fascismo, razzismo e omofobia! Diritti per tutti!